Skip links

Il progetto di ieri, la realtà di oggi

Il progetto di ieri,
la realtà di oggi

Il coraggio di credere nelle intuizioni

Officine Bonaccini è una realtà famigliare nata nel 1964 dall’intuizione di Renzo Bonaccini: realizzare ricambi per benne utilizzando materiale bellico abbandonato. Questa scelta intraprendente è stata consolidata nel tempo con investimenti tecnologici in nuovi macchinari, esperienza nella lavorazione delle lamiere in acciaio e la volontà di mettere al centro il cliente.

Le radici di Officine Bonaccini risiedono in buone idee, coraggio e costanza; la capacità di anticipare le richieste del mercato ha reso l’Azienda competitiva nel settore dei ricambi per macchine movimento terra.

OGGI

L’Azienda è guidata da Marco Bonaccini e i suoi figli, Maria e Marco Emilio. Grazie agli investimenti in macchinari e nella formazione del personale, riusciamo a raggiungere il nostro principale obiettivo: la soddisfazione del cliente.

2002

Dopo una lunga collaborazione, Officine Bonaccini diventa membro di Hardox Wearparts: la rete internazionale di Aziende che lavorano le lamiere Hardox per ricavarne prodotti pronti per la rivendita.

1997

Inizia la collaborazione con MTG – leader e pioniere del settore, per la rivendita di pezzi di ricambio in acciaio puro. Ad accumunare le due realtà, la volontà di investire per sviluppare prodotti di lunga durata.

1990

Officine Bonaccini investe nelle prime lamiere in acciaio Hardox prodotte da SSAB, azienda svedese leader nel settore dell’acciaio, acquisendo competenza nella lavorazione del materiale.

1970

Grazie alla collaborazione dei figli, Marco e Loredana, Renzo Bonaccini potenzia le infrastrutture e le amplia nel tempo. L’Azienda, pochi anni dopo la fondazione, conferma il proprio spirito pionieristico dotandosi della prima lamiera antiusura saldabile.

1964

All’unica fiera del tempo, Renzo Bonaccini presenta i ricambi per benne che ha ottenuto dal materiale bellico abbandonato.

Impegno e costanza per la nostra attività ci hanno portato allo sviluppo di un processo collaudato per la realizzazione dei ricambi.